ALLEGRI A JTV: "Mercoledì servirà più attenzione"

28.04.2017 23:55 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A JTV: "Mercoledì servirà più attenzione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Peccato perchè c'eravamo quasi...
"C'eravamo quasi, era una bella vittoria per il campionato, poteva essere una vittoria definitiva anche se manca ancora qualche punto, però l'andamento della partita... avevamo preso gol a tre secondi dalla fin del primo tempo, l'abbiamo preso a un minuto dalla fine, la Juventus se non gioca una partita a corrente alternata il gol non lo prende mai, soprattutto a un minuto dalla fine dopo aver ribaltato la partita. Questo ci deve far riflettere e questo ci richiederà più attenzione  per la partita di mercoledì".



Primo tempo difficile, come mai?
"L'Atalanta ha aggredito molto, non abbiamo vinto un contrasto e di conseguenza abbiamo subito un po' l'Atalanta. Nel secondo è stata un'altra partita, siamo stati più veloci, l'Atalanta è un po' calata, poi eravamo passati meritatamente in vantaggio e purtroppo siamo caduti a un minuto dalla fine".

Che gara si aspetta a Montecarlo?
"Mi aspetto una gara difficile. Il passaggio e la conquista della finale si gioca su 180 minuti, io dico sempre che bisogna andare piano e fare un passo alla volta. Tutti davano lo Scudetto chiuso e lo Scudetto non è assolutamente chiuso, visto il calendario, la Champions non sarà facil perchè se il Monaco è arrivato in finale ha delle qualità e dei giocatori molto bravi, con un'organizzazione di gioco ottima. Quindi noi dobbiamo fare due grandi partite, con intelligenza, perchè non si può pensare in 90 minuti di chiudere il passaggio. Me lo auguro, ma sarà  difficile".

Le facciamo un applauso perchè se ci fossero venti Allegri in Italia forse non avremo polemiche. A parti invertite sarebbe successo il finimondo. Possiamo dire che il Monaco è un'Atalanta con obiettivi da titolo, quindi più pericoloso?
"Sì, direi che la partita di stasera è stata un buon allenamento per mercoledì, perchè troveremo una squadra che ha grande velocità negli spazi, grande tecnica, quindi bisognerà fare una partita completamente diversa".