Felipe Melo a Globoesporte: "Sono felice, il coronamento di un anno di lavoro. Mi aspettavo di più dal Galatasaray. Amo la Juve ma il mio momento è passato"

L'ex bianconero Felipe Melo ha parlato a globoesporte della sua stagione al Galatasaray e del futuro: "Ero felice di aver vinto nuovamente questo titolo. E 'stata una festa molto bella, con 60.000 tifosi allo stadio. E 'bello, perché è un campionato che ha un sacco di competizione. È gratificante quando si raggiunge la fine della stagione e si avince. Mi sono fidato del Galatasaray Sono molto felice. La mia famiglia era tutta riunita per seguire la partita. Dopo la partita, abbiamo festeggiato a casa. E 'il coronamento di un anno di lavoro. Eboue e Drogba erano scatenati, hanno gettato champagne alla telecamera, sembravano inFormula 1 (ride). Poi i giocatori sono andati in discoteca, ma ho preferito stare con la mia famiglia a casa. Era molto stanco fisicamente e psicologicamente dopo la partita. Ho finito per fare una festa di famiglia, che sono le persone che sono sempre al mio fianco. I miei genitori, i miei figli e un amico erano qui e vorremmo festeggiare.
Sul club: "Se si vuole lottare per vincere le grandi competizioni, è necessario fare grandi investimenti. Qui al Galatasaray, il pensiero è stato in questo senso".
Il rapporto con Fatih Terim: "E 'un allenatore che capisce davvero di calcio. E 'molto bravo tatticamente e ha un'ampia esperienza. Ho imparato molto da lui. Questi titoli vinti negli ultimi anni dimostrano la capacità che ha".
Su Burak Yılmaz, con 22 gol in 28 partite: "E 'un grande giocatore. Si era già messo in evidenza in Champions League e ha mostrato la sua abilità nel campionato turco. E 'un giocatore molto veloce e ha grande fiuto del gol. Sono sicuro che sarà un punto di forza nella prossima Champions League".
Sul futuro: "Il Galatasaray aveva il potere di riscattarmi, e non l'ha fatto. Ero abbastanza sconvolto, perché mi aspettavo un riconoscimento per tutto quello che ho fatto in questi ultimi anni da parte del club. Nella scorsa finestra di trasferimento le cose sono state condotte molto lentamente.
Sulla Juventus: "Ho altri due anni il suo contratto con la Juventus, ma so che il mio momento è passato. Anche se mi piace un sacco il club, penso a un nuovo trasferimento. Il mio avvocato sta già prendendo in carico la situazione e ci sono già alcune voci. il Galatasaray non mi ha acquistato, perché non l'ha fatto non lo so. Io sono triste. Sono stato il miglior giocatore della scorsa stagione ... Comunque, non posso fermare la mia carriera".
Sul Brasile: "Non escludonulla, ma penso che sia, perché la Juventus è interessata a vendermi non ad un prestito. Quindi questo rende difficile per un club brasiliano l'investimento. Oltre al valore del cartellino c'è anche lo stipendio, quindi penso che sia ancora più difficile per me il ritorno in Brasile.
Sulla Germania: "Ho letto alcune cose, ma ho sempre fatto fare tutto al mio avvocato. La mia intenzione è quella di giocare in un club che ha la possibilità di vincere la Champions League. Aspettiamo. Preferisco concentrarmi solo sul derby contro il Fenerbahçe. Il mio obiettivo è il ritorno nella squadra nazionale brasiliana. E 'un sogno. Il mio grande obiettivo di carriera. L'allenatore Scolari è indiscutibile. Super vincitore. Ho letto alcune interviste e che non ha chiuso la porta a nessuno. Che nessun atleta è fuori. In ogni caso, io continuerò a lavorare per raggiungere questo obiettivo. So che la selezione ha grandi giocatori. Il livello è piuttosto alto. Ma io lavoro con umiltà per raggiungerlo. Sono sicuro che Dio riserverà un posto per me.
trascrizione e traduzione a cura di tuttojuve.com riproduzione vietata previo citazione della fonte, i trasgressoru saranno perseguiti penalmente